Lapenna quasi aggredito da un disoccupato, dipendenti fanno scudo con il proprio corpo

18 Settembre 2013   11:33  

Spiacevole contrattempo per il sindaco di Vasto Luciano Lapenna, vittima ieri di una proditoria aggressione verbale da parte di un cittadino vittima della crisi.

Il primo cittadino vastese, in base a quanto é stato ricostruito, era appena uscito dalla sua stanza quando dinanzi a lui si é parato un uomo sui 40 anni, disoccupato, che gli ha presentato una richiesta di sussidio e di aiuto ecomomico per pagare le bollette.

Alla risposta negativa del sindaco l'uomo, che già in passato ha affermato di avere chiesto invano sostegno da parte dell'amministrazione comunale, ha iniziato ad insultarlo pesantemente, per passare poco dopo alle minacce e solo l'intervento di alcuni dipendenti che hanno fatto da scudo ha impedito al quarantenne di aggredire fisicamente Lapenna.

L'intervento, di lì a poco, della polizia municipale e dei carabinieri, ha riportato la calma in municipio, anche se l'episodio ha creato sconcerto e malumore tra i presenti, poiché é già accaduto, in passato, che rappresentanti del Comune di Vasto siano stati aggrediti da cittadini esasperati.

A Lapenna sono già pervenuti attestati di solidarietà per l'accaduto da parte di vari consiglieri, mentre per l'aggressore si profila ora una denuncia. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore