Lapide fascista a Salle: domani sit-in di protesta di Rifondazione comunista

24 Aprile 2013   18:02  

Non si placa la polemica contro il Comune di Salle (Pescara) e il sindaco per aver sistemato una lapide fascista all'interno del municipio, dopo averla restaurata. Corrado Di Sante, segretario provinciale PRC, annuncia che domani i rappresentanti del partito saranno in piazza a Salle dalle 15 con un presidio antifascista in occasione della Festa della Liberazione, "anche quest'anno dimenticata dall'amministrazione PD di quel comune". Su questo caso ha gia' sollevato la polemica l'Anpi.

"Che un sindaco PD pensi di trasformare il proprio paese in una sorta di meta turistica per i nostalgici del fascismo la dice lunga sul grado zero della coscienza civile e democratica che caratterizza quel partito" - dice Di Sante attaccando nella sua globalita' il Pd per la scelta operata dal Comune di Salle. "Che un ex-missino diventi sindaco PD da' l'idea di quale grado di trasformismo e assenza di valori caratterizzi una classe dirigente che ha fatto dell'occupazione e della spartizione della cosa pubblica l'unico fine" - aggiunge sempre Di Sante.

E poi ancora, contro il Pd, il segretario di Rifondazione ricorda che il Partito democratico ha fatto parlare di se' "per le inchieste giudiziarie, l'ACA, l'ATO e il "partito dell'acqua". Ora siamo - sottolinea - al revival del fascismo!".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore