Lasciti UNICEF un Modo Concreto per Fare la Differenza. Scopri Come Aiutare i Bambini @UNICEF

22 Ottobre 2016   10:57  

“Un lascito all’UNICEF può concretamente fare la differenza per quei tanti, ancora troppi, bambini i cui diritti più elementari vengono completamente disattesi, dovendo lottare sin dalla nascita per la sopravvivenza”: lo ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente di UNICEF Italia in occasione della Giornata Internazionale dei Lasciti che si è celebrata il 13 settembre.

“In questa Giornata speciale vogliamo ricordare e ringraziare tutti i nostri straordinari donatori che hanno voluto sostenerci attraverso un lascito all’UNICEF nel proprio testamento e invitare tutte le persone che hanno a cuore i bambini a considerare che con un lascito all’Unicef possono veramente cambiare il loro destino”.

I lasciti testamentari in favore dell’UNICEF si trasformano in vaccini, in acqua sicura, in cibi iperproteici per la lotta alla malnutrizione, nella possibilità di andare a scuola e di essere protetti dallo sfruttamento del lavoro minorile o sessuale.

Attraverso un lascito testamentario all’UNICEF, informa una nota, si potranno sostenere tanti bambini in difficoltà, come i bambini siriani, vittime ormai da oltre 5 anni di un conflitto che sembra non avere mai fine, i bambini dello Yemen, del Sud Sudan, tutti i bambini in pericolo che hanno bisogno del nostro aiuto.

I lasciti rappresentano una delle risorse più importanti su cui contare per intervenire in tutto il mondo in difesa dei più piccoli.

L’UNICEF non riceve fondi dalle Nazioni Unite, ma si sostiene esclusivamente con l’aiuto dei suoi donatori. Per questo il tuo lascito è prezioso.

Da 70 anni l'UNICEF lavora in 190 paesi e territori per salvare ogni bambino, anche il più lontano e dimenticato. Un lascito è una testimonianza di amore per l’infanzia che si trasforma in cure, alimenti terapeutici, istruzione, scuole e interventi salvavita.

#lascitosolidale #lascitoUNICEF #testamentoUNICEF

Buzzoole


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore