Laureati ed esperti fatevi avanti: gli eletti del M5S cercano assistenti parlamentari

14 Marzo 2013   13:33  

Il proprio curriculum vitae va inviato a curricula@movimento5stelle.it 

I Cinque Stelle cercano assistenti parlamentari online.

 "E’ tutto più complesso di come sembra" si giustifica  il capogruppo al Senato Vito Crimi su Facebook, cercando di rispondere al malumore degli eletti.

Il Movimento lancia il bando sul proprio sito con un post di Roberta Lombardi, capogruppo “pro tempore” alla Camera: “Il 15 marzo entreremo nelle aule parlamentari. Non lasciateci soli”

“Cerchiamo -spiega la capogruppo- persone che vogliano aiutarci a far uscire dal buio questo Paese da affiancare ai gruppi parlamentari di Camera e Senato. Persone pulite, trasparenti e oneste, competenti e volenterose. Un Parlamento pulito prima di tutto dall’assunzione degli assistenti e di coloro che lavoreranno con i gruppi. Sceglieremo i migliori tra i curricula che riceveremo, perché vogliamo svolgere un lavoro eccellente”. 

Ecco che essere parlamentari, incomincia a sembrare lavoro difficile. Non basta dunque un interesse, la voglia di fare. O meglio, basterebbe per gli eletti, ma non per gli assistenti.

Dunque ai candidati assistenti parlamentari si richiedono “laurea in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico, una profonda conoscenza del diritto costituzionale e diritto parlamentare.

Agli assistenti alla segreteria organizzativa  si richiede laurea “in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico o esperienza comparabile”, ma anche possedere “una forte capacità organizzativa e di gestione delle criticità"

Altre figure ricercate sono “direttore amministrativo con laurea in economia ed esperienza pregressa di contabilità, gestione dei flussi di cassa e dei flussi con la banca” e un “revisore dei conti: iscritto all’albo, è responsabile del bilancio dei gruppi parlamentari in coordinamento con la società di revisione esterna”. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore