Lavi i capelli tutti i giorni? Sbagli! Leggi il perchè...

16 Marzo 2017   05:00  

I nostri capelli sono lo specchio della nostra vita, del livello di stress, del tipo di alimentazione che abbiamo.

Il momento della cura e del lavaggio è il più importante che determina se avere una bella chioma folta e fluente o meno sulla nostra testa. E allora tutti prima o poi ci chiediamo: ogni quanto tempo dovrei lavare i miei capelli?

Lo smog e la vita quotidiana con palestra e attività sportiva ci porta a lavarli sempre più spesso. Ma il parere degli esperti sembra non essere concorde con questo modo di agire.

Come riporta il sito del New York Times, Jeff Chastain, hair stylist di New York, afferma che i capelli delle donne andrebbero lavati non più di una o due volte alla settimana: "Meno shampoo - dice - significa capelli più forti e più lunghi".

Non è tutto, il parrucchiere americano dà anche un consiglio sorprendente: "Usate il balsamo al posto dello shampoo". Motivo? Ha minori proprietà detergenti che aggrediscono i capelli ed è meno invasivo.

Il consiglio è soprattutto per le donne con i capelli ricci che - secondo Chastain - avrebbero ancora meno bisogno di lavaggi. Per quanto riguarda gli uomini, l'hair stylist suggerisce di lavare i capelli con lo shampoo una volta a settimana e i restanti giorni con il balsamo.

Ma se i capelli delle donne al secondo o terzo giorno di lavaggio diventano grassi? L'esperto consiglia lo shampoo secco.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore