Lavori su linea elettrica nel Pescarese, traliccio arriva in elicottero

11 Agosto 2015   13:56  

I tecnici Enel hanno ultimato un complesso intervento di sostituzione di un traliccio a Tocco da Casauria, in localita' Tremonti.

Il sostegno, che fa parte della rete di Media Tensione Enel, e' localizzato in un'area particolarmente impervia, difficilmente raggiungibile con i comuni mezzi di trasporto.

La necessita' di intervenire sulla struttura, che risultava danneggiata, e' emersa nel corso della periodica attivita' di ispezioni linee sul territorio.

Per il trasporto delle componenti del traliccio, Enel ha quindi fatto ricorso ad un elicottero, che ha raggiunto l'area di cantiere per consegnare ai tecnici i materiali necessari per effettuare il lavoro.

L'intervento ha visto, oltre alla ricostruzione e al rinnovo della struttura, operazioni di taglio piante sulla vegetazione interferente con la linea elettrica, effettuate nel pieno rispetto delle normative in merito.

L'elicottero ha permesso a fine lavori anche il trasporto dei componenti del traliccio sostituito.

Il lavoro di completa sostituzione della struttura con una nuova piu' resistente e particolarmente idonea alle aree montane - spiega l'azienda - fa parte del piano di Enel per potenziare la rete elettrica regionale con una serie di interventi mirati pianificati a valle di un'attenta analisi delle infrastrutture di distribuzione dell'energia presenti sul territorio.

L'attivita' e' stata effettuata senza necessita' di ricorrere a interruzioni del servizio alla clientela, che e' stato garantito dalle altre linee dell'area. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore