Lavoro, Istat, occupazione in calo nelle grandi imprese a luglio

01 Ottobre 2014   10:29  

Occupazione in calo nelle grandi imprese a luglio. L'indice calcolato dall'Istat registra una diminuzione dello 0,1% al lordo della Cig rispetto a giugno mentre resta invariato al netto dei dipendenti in cassa integrazione guadagni. Nel confronto con luglio 2013 il dato segna una riduzione dello 0,8% al lordo della Cig e dello 0,5% al netto dei dipendenti in Cig. 

Al netto degli effetti di calendario, il numero di ore lavorate per dipendente (al netto dei dipendenti in Cig) diminuisce, rispetto a luglio 2013, dello 0,5%. L'incidenza delle ore di cassa integrazione guadagni utilizzate e' pari a 29,7 ore ogni mille ore lavorate, in diminuzione di 3,5 ore ogni mille rispetto a luglio 2013. 

A luglio la retribuzione lorda per ora lavorata registra una diminuzione dello 0,6% rispetto al mese precedente. In termini tendenziali l'indice grezzo aumenta dello 0,7%. Rispetto a luglio 2013 la retribuzione lorda e il costo del lavoro per dipendente (al netto dei dipendenti in Cig) aumentano rispettivamente dello 0,3% e dello 0,1%. Considerando la sola componente continuativa, la retribuzione lorda per dipendente aumenta, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, dello 0,9%. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore