Lavoro: stato di agitazione alla Metrosistemi di Pescara

07 Marzo 2013   11:22  

La Filcams-Cgil e i lavoratori della Metrosistemi Srl hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione sindacale con decorrenza immediata, riservandosi di effettuare scioperi, manifestazioni e presidi.

E' lo stesso sindaato a rendere nota la notizia.

I lavoratori dell'Istituto di Vigilanza Privata hanno cumulato 4-5 stipendi arretrati, tra mensilita', tredicesima e quattordicesima, non ricevono le buste paga dallo scorso mese di Agosto, e non hanno la copertura dei versamenti contributivi da circa 1 anno.

Secondo la Filcams-Cgil sono inoltre costretti a lavorare sul territorio di Chieti nonostante la Prefettura competente abbia provveduto a revocare la licenza all'Azienda per l'esercizio dell'attivita' su quel territorio gia' da diverso tempo.

Le gravi inadempienze sono ampiamente note alle Istituzioni, dallo scorso anno, ciononostante tutto resta inalterato e i dipendenti, dopo le iniziative di lotta della scorsa estate si trovano in una situazione di gran lunga peggiorata, percependo a mala pena qualche acconto di poche centinaia di euro insufficienti anche per la sopravvivenza e per le spese minime.

Il sindacato richiama le Istituzioni competenti all'assunzione di responsabilita' rispetto alle inadempienze aziendali, nonche' ad aprire un tavolo di confronto urgente presso la Prefettura di Pescara per garantire il pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori, la copertura contributiva, la messa in sicurezza e per garantire loro un lavoro dignitoso.

 

immagine di repertorio


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore