Le PopNovità di oggi. Approdano in radio Elisa, John Legend, Daft Punk e Placebo

22 Novembre 2013   08:42  

Torniamo alla nostra rassegna settimanale sulle PopNovità che debuttano nella programmazione musicale dell’emittente abruzzese Radio Studio 5.

La musica italiana ci riserva da oggi la nuova uscita di Elisa: il pezzo che approda in radio si intitola Ecco che ed è il secondo singolo estratto dall’album “L’anima vola”. Ma il brano di Elisa (il cui testo è firmato da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro) è anche il tema principale della colonna sonora del film di Giovanni Veronesi “L’ultima ruota del carro”, per il quale proprio Elisa ha scritto tutte le musiche.

Fra le PopNovità di respiro internazionale, un vero capolavoro è la nuova canzone di John Legend, All of me, ballata di grande intensità, terzo estratto dall’album “Love in the future”. Pianoforte e voce, nient’altro, ma il risultato è una canzone di rara bellezza. Notevole anche il video (che potete vedere qui sopra), girato sul lago di Como con la partecipazione della moglie, la top model Chrissy Teigen.

S’intitola Instant crush ilnuovo brano dei Daft Punk, estratto anche questo, come i due singoli precedenti, da “Random access memories”, album che finora ha venduto, in tutto il mondo, qualcosa come 3 milioni di copie. Stavolta i Daft si sono affidati alla voce di Julian Casablancas, frontman della band newyorkese The Strokes.

Infine un altro pezzo destinato certamente al successo: è Loud like love, nuovo estratto dall’album omonimo dei Placebo. Il pezzo, in pieno e inconfondibile stile Placebo, approda in radio, peraltro, proprio alla vigilia dell’unico concerto italiano della band, che si esibirà domani sera a Bologna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore