Le Regole del Matrimonio Perfetto

21 Luglio 2015   05:00  

Godersi la gioventù e rimandare le Nozze sono solo l'inizio della fine del proprio rapporto.

A calcolare la 'regola del matrimonio perfetto' è Nicholas Wolfinger, un sociologo dell'Università dello Utah, secondo cui le possibilità di divorziare entro 5 anni dal matrimonio aumentano dai 33 anni in poi, ogni anno.

Grazie ai dati del National Survey of Family Growth, lo studioso azzarda anche l'età ideale per sposarsi: tra i 25 e i 29 anni; in questi casi le possibilità di un 'vissero per sempre felici e contenti' sono decisamente maggiori rispetto a quelle di chi rinvia ancora le nozze di qualche anno.

Secondo Wolfinger "la mia analisi mostra che prima dei 32 anni, o giù di lì, ogni anno in più di matrimonio riduce le possibilità di divorzio dell'11%. Ma dopo questa età i rischi aumentano del 5% l'anno". I risultati di questa ricerca, diffusa dalla stampa americana, non convincono però Philip Cohen, sociologo dell'University of Maryland. Usando altri dati - questa volta dell'American Community Surveys - Cohen ha scoperto che scambiarsi i voti coniugali se si è avanti negli anni ridurrebbe ugualmente il rischio di divorziare.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore