Le Smart TV di Samsung Potrebbero Spiarti, Manache PS4 e XBox o il Tuo Portatile con Webcam

11 Febbraio 2015   05:12  

Problemi di privacy per le Smart TV di Samsung che vengono apertamente accusate di violare pesantemente la privacy dei propri utenti.

Il punto è la nuova funzione di comando vocale che resta silente ed in attesa di ricevere ordini. In tutto questo tempo la Smart Tv comunque ascolta e registra ed in alcuni casi invia i dati per l'elaborazione ad una società esterna.

Questo tipo di approccio è lo stesso utilizzato per gli assistenti vocali dei cellulari o tablet ed anche nelle console come Playstation 4 e XBox One.

Attraverso una società esterna si elabora la voce e si fa la ricognizione dei comandi estrapolandoli dal discorrere comune.

'Se le parole pronunciate includono informazioni personali o sensibili - si legge nel comunicato delle associazioni di consumatori d'oltreoceano - questi dati saranno tra quelli acquisiti e inviati a una società esterna per il fatto che si sta usando il riconoscimento vocale''. 

''Per fornire la funzione del riconoscimento vocale, alcuni comandi vocali possono essere trasmessi, insieme alle informazioni sul dispositivo inclusi gli identificativi, a un servizio esterno che converte il parlato in testo'', scrive la casa coreana nel libretto della privacy. ''Inoltre, Samsung può raccogliere, e il dispositivo acquisire, i comandi vocali e i testi associati, in modo da fornire il servizio di riconoscimento vocale, valutarlo e migliorarlo''. 

Queste registrazioni non vengono crittate e sono disponibili alla società che le gestisce.

L'eventualità ha portato diversi siti online a esprimere preoccupazioni sulla privacy, al punto da ipotizzare un parallelismo con '1984' di George Orwell dove si immagina la presenza in ogni casa di un teleschermo che riceve e trasmette, dando modo di osservare ciò che fanno gli abitanti.

A preoccupare è anche l'identità della società esterna che riceve le registrazioni, e se il trasferimento dei dati è o meno a prova di hacker.

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK!!

Il San Valentino di Anna Colucci, quest'anno è bon ton e da lei prendiamo ispirazione per darvi i nostri consigli di stile. Toverete vestiti eleganti a partire da 21 euro e scarpe a partire da 25 euro!

   

 

    

   

 

    

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore