Le carriole sulla breccia a Collemagggio. Il fotoracconto

di Raul Rodriguez

25 Maggio 2010   13:00  

Un'altro bellissimo racconto per immagini dell'artista argentino Raul Rodriguez, dedicato questa volta all'iniziativa del popolo delle carriole a Collemaggio di domenica scorsa. Ricordiamo che sul sito  www.flickr.com alla pagina di Abruzzo24ore.tv, sono disponibili oltre 60 album tematici e centinaia di fotografie in creative commons.


Nuova domenica, stavolta al sole! Nuova tappa per il popolo delle carriole.
Per l'appuntamento si è scelto un luogo particolare, non più piazze all'interno della zona rossa, ma un luogo certamente simbolico, teatro di uno delle tendopoli del post terremoto. L'area anstistante la Baislica di Collemaggio.
Un luogo splendido amato per la sua bellezza e il suo alto valore spirituale e simbolico.

Davanti alla meravigliosa facciata riscoperta dopo i lavori di restauro, rinforzati dopo il terremoto, tanti aquilani si sono riuniti domenica scorsa appena si è fatto vedere il sole.

Lì le carriole al lavoro per rimuovere la ghiaia che ricopre l'area, per recuperare un'area fondamentale ai cittadini, e tenere alta l'attenzione sulla necessità di ridare vita a spazi verdi in città.

Da lì, da Collemaggio e dal suo parco partiranno gli interventi di riqualificazione delle ex tendopoli. E' la promessa fatta dal sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente,alle persone riunitesi sul piazzale.

"I vigili del fuoco - ha assicurato il sindaco - ci aiuteranno nella rimozione del breccione utilizzato nelle varie aree. Abbiamo dovuto utilizzare impianti pubblici e privati per allestire 115 tendopoli il problema che si pone adesso è dare un punto di riferimento ai ragazzi".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore