Le celebrazioni organizzate dalla Parrocchia ‘San Marco’ a Pescara

24 Aprile 2013   09:50  

“L’intero quartiere di via Aldo Moro, nel rione San Donato, si fermerà oggi e giovedì, 24 e 25 aprile, per le celebrazioni organizzate dalla parrocchia di San Marco Evangelista, dedicate al Santo Patrono, celebrazioni che apriranno la lunga serie di eventi e manifestazioni religiose che nelle prossime settimane caratterizzeranno i vari borghi di Pescara. Le strade del quartiere interessate dagli eventi, compresa la processione religiosa, verranno chiuse per ospitare i vari momenti di aggregazione, grazie alla presenza delle pattuglie della Polizia municipale che garantiranno massima assistenza ai fedeli e allo svolgimento dell’evento, oltre che agli automobilisti”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità Berardino Fiorilli ufficializzando l’evento che partirà domani, mercoledì 24 aprile.

“Come ogni anno – ha ricordato l’assessore Fiorilli – la città si ritrova attorno ai propri simboli di fede e di spiritualità, vivendo le proprie celebrazioni che, a partire dal mese di aprile, interessano tutte le parrocchie cittadine. Ad aprire tali iniziative è la parrocchia di San Marco Evangelista: per la giornata del mercoledì 24 aprile, è previsto, a partire dalle ore 21, lo spettacolo della Compagnia dialettale ‘Giovani Amici del Teatro’, che si svolgerà nello spazio antistante la chiesa.

Particolarmente intenso il programma previsto per giovedì 25 aprile: dalle 9.15 alle 12 è previsto il giro della Banda musicale per le vie della parrocchia, ossia via Aldo Moro, via San Marco, via Musone, via Tirino, strada Vecchia Fontanelle, via Lago Matese, via Sisto, via Tirino, via Velino, quindi rientro lungo via Tirino, via Lago di Vivo e via Aldo Moro. Alle 18 verrà celebrata la Santa Messa all’aperto seguita dalla processione della Statua del Santo, che, lasciata la chiesa, percorrerà via Aldo Moro, via San Marco, via Musone, via Tirino, via San Marco e via Aldo Moro, tutte strade che verranno ovviamente chiuse al passaggio del corteo dei fedeli. Ai cittadini e agli automobilisti chiediamo collaborazione per consentire lo svolgimento dell’evento”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore