Le fragole e la lista della spesa offerta da Globo Center

07 Giugno 2012   08:00  

Dotate di un buon contenuto calorico a causa dell'elevato tenore zuccherino, le fragole rappresentano una eccellente fonte di vitamina C e di flavonoidi.

Della famiglia dei flavonoidi fanno parte gli antociani, i quali sembrerebbero essere responsabili delle potenziali caratteristiche anti-infiammatorie delle fragole.

Sono preziose per la bellezza perché sono fatte al 90% di acqua; per questo idratano le cellule dell'organismo senza appesantirlo con troppe calorie.

Le fragole sono anche ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi aiutando il corpo a dimagrire con meno fatica.

Sono anche ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l'intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.

Il contenuto di vitamina C delle fragole ( cinque fragole contengono una quantità di vitamina C pari a quella di un'arancia) favorisce l'assorbimento del ferro, utile per la formazione dei globuli rossi e per i muscoli, e la produzione di collagene, una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari riducendo ritenzione idrica e cellulite.

Questa azione antiritenzione viene potenziata dal potassio, un minerale di cui le fragole sono ricche. ...sbiancano e proteggono i denti.

Questi frutti contengono xilitolo, una sostanza dolce che previene la formazione della placca dentale e uccide i germi responsabili dell'alitosi. ...sono antiossidanti e mantengono giovani.

Ecco gli ingredienti per la ricetta della prossima settimana, offerti da:

Globo Center
Armenia Casa
Pasta all'uovo Di Prospero 
Lecca Lecca 
MD Discount 
Stocchi Pasticceria 
Talmone 

 

Brownies con salsa di fragole

80 g 

di burro fuso

n. 2

uova

35 g

di cacao amaro

100 g

di zucchero

60 g

di farina

un pizzico 

di sale

1/2 cucchiaino

di lievito per dolci

90 g

di cioccolato fondente

 

Per la salsa alle fragole

250 g 

di fragole

n. 2

cucchiai di zucchero

1/2

limone



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore