''Le mazzate Inps e Inail: il Governo è sordo, allora è necessario urlare''

18 Ottobre 2012   17:19  

Riceviamo da appello per L'Aquila e publbichano 

''In questi giorni sul nostro territorio grava la mannaia della restituzione al 100% dei contributi non versati di Inps e Inail.

Vale per imprese, partite iva e lavoratori dipendenti. Parliamo di circa 200 milioni di euro. Le circolari Inps e Inail fanno riferimento a una procedura di infrazione avviata dall’Europa e, si badi bene, ancora non conclusa ovvero di cui ancora non si conosce l’esito.

Quindi ad oggi vale la legge che stabilisce l’abbattimento del 40% in 120 rate. Punto. Il Consiglio comunale di ieri ha approvato all’unanimità un ordine del giorno di Appello per L’Aquila concordato precedentemente con tutti i gruppi in commissione.

Si chiede al Sindaco di mettere in campo tutti gli strumenti necessari per risolvere con il Governo questa situazione.

Lo abbiamo chiesto tutti insieme senza alcuna distinzione di colore politico.

Nessun astenuto, tutti favorevoli. Purtroppo in Parlamento la risposta del Ministro Fornero all’interrogazione dell’on. Lolli sull’argomento, non è stata per nulla confortante, anzi pare addirittura aggravare la situazione.

E’ necessaria allora una battaglia che coinvolga tutto il territorio: da tutte le forze politiche alle associazioni di categoria con in testa i cittadini.

Per questo ci adopereremo insieme ad altri per organizzare un’assemblea per decidere le azioni di lotta.

Se questa convocazione partisse da tutti i capogruppo del Consiglio comunale sarebbe un bel segnale di forza: un’intera città unita che per una volta mette da parte le appartenenze per un obiettivo che ci riguarda tutti.''

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore