Le opere di Giuseppe Grosso in mostra a Fossacesia dal 2 al 20 agosto

02 Agosto 2013   18:14  

Da oggi, venerdì 2 agosto, e fino al 20, presso le sale del Frantoio Stante & Luciani in Via S. Egidio, Vico II 4 a Fossacesia, azienda olivicola che spesso ospita manifestazioni culturali rilevanti, verrà inaugurata la mostra personale di Giuseppe Grosso, noto pittore torinese, classe 1925, allievo del maestro Cesare Maggi, conosciuto ed apprezzato in Italia e all'estero per le sue opere e per le sue doti didattiche nel tramandare la passione per l'arte ai giovani.

La mostra è un omaggio al segno ed alla luce che hanno dato forma ai colori del suo tempo e del dopoguerra fino ai giorni nostri. Grosso non è nuovo a premi e riconoscimenti artistici, ottenuti anche attraverso le manifestazioni artistiche da lui curate per la promozione dell'arte, del disegno e della pittura anche alle giovani generazioni. Dunque, anche l'appuntamento di Fossacesia, sarà una iniziativa per sensibilizzare i ragazzi e non solo alla cultura ed alla conoscenza della storia dell'arte e delle sue forme. La mostra è patrocinata del Comune di Fossacesia e dalla Provincia di Chieti.

Inoltre, sempre presso il Frantoio Stante & Luciani, il giorno 9 agosto p.v. alle ore 21:30 si terrà uno spettacolo del Piccolo Teatro del Me-Ti dal titolo "Tana per me e libera tutti!".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore