Le previsioni meteo della prima settimana di aprile

30 Marzo 2016   12:21  

VENERDI' 1 APRILE 2016:
NORD - molte nubi su gran parte delle regioni con precipitazioni un po' ovunque e che nel corso della mattinata risulteranno piu' abbondanti sul settore settentrionale del Piemonte e poi dal pomeriggio sulla Lombardia. I fenomeni risulteranno nevosi in area alpina oltre ai 1800-2000 metri.

CENTRO E SARDEGNA - iniziali velature in transito poi nubi via via piu' compatte daranno luogo a deboli precipitazioni sparse che su toscana e nella seconda parte della giornata anche su Lazio saranno localmente piu' consistenti.

SUD E SICILIA - prevalenza di spazi di sereno in attesa di un moderato aumento della copertura nuvolosa che a fine giornata potra' dar luogo a qualche piovasco su Campania e Sicilia occidentale.

TEMPERATURE: minime in calo sulla Sardegna, senza variazioni di rilievo al nord ed in generale aumento sul resto della Penisola. Massime in calo al nord, settori tirrenici ed in modo piu' marcato sulla Sardegna.

VENTI: deboli orientali su Valpadana e moderati meridionali sul resto del nord con temporanei rinforzi su coste adriatiche e liguri. Moderati nord occidentale su Sardegna, moderati meridionali sul resto della Penisola con rinforzi sulle regioni adriatiche.

MARI: agitato il mar di Sardegna; mossi Ionio e Tirreno meridionale settore est; molto mossi gli altri mari. Dal pomeriggio generale attenuazione del moto ondoso. 

 SABATO 2: maltempo al centro nord con tendenza a miglioramento sul settore tirrenico nella seconda parte della giornata. Il sud, invece, inizialmente vedra' una prevalenza di tempo asciutto pur con presenza di nubi estese e poi e' atteso un peggioramento con precipitazioni un po' ovunque, specie sull'area tirrenica. 

DOMENICA 3: tempo in generale miglioramento. Dapprima sulle regioni settentrionali e poi a partire dalla seconda parte della giornata anche al centro ed al sud. 

LUNEDI' 4 E MARTEDI' 5: inizio giornata all'insegna del bel tempo su gran parte della penisola, seguira' una nuova intensificazione della nuvolosita' dal nord ovest con rovesci associati in parziale estensione al centro. Martedi' deciso peggioramento da nord.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore