"Le provincie meglio abolire tutte" proposta shok di Venturoni (Pdl)

Riccardo (Idv): "Il Pdl giunge alle nostre conclusioni"

16 Ottobre 2012   12:16  

"Abrogazione di tutte le Province abruzzesi". E' quanto chiede il Capogruppo del PdL Lanfranco Venturoni, che ha depositato formalmente una proposta che sarà discussa dal Consiglio regionale entro il 23 ottobre prossimo.

"Meglio cancellarle che rischiare la deflagrazione dei servizi al cittadino" - afferma Venturoni - "non crediamo che i territori più periferici come la costa e la stessa vibrata accetteranno di essere assimilati a L'Aquila come provincia, ma crediamo che vorranno andare con Pescara o Ascoli territori sicuramente più omogenei. Non possiamo permetterlo" - conclude il capogruppo - "l'unica via è quindi l'abolizione completa di tutte le province abruzzesi".

Lorenzo Sospiri, fermo sostenitore della decisione del CAL e cioè le due provincie L'Aquila-Teramo e Chieti-Pescara ha voluto sottolineare come la proposta di Venturoni non sia condivisa da tutto il gruppo, ma che molti la pensano proprio come ha stabilito la CAL.

Dal canto suo il Presidente Pagano afferma che le strade percorribili sono molteplici, sarà poi del Presidente Chiodi la decisione, ma l'ultima parola l'avrà sempre il Governo, la Regione può solo dare un parere, esprimere un'opinione, importante, ma non vincolante.

Infine abbiamo ascoltato le parole di Giampiero Riccardo dell'Italia dei Valori che rivendica la paternità del suo partito sulla proposta dell'abolizione completa delle province, "nessun pericolo per i servizi" - afferma Riccardo - "saranno trasferiti a regione e comuni senza disagi in un regime di riorganizzazione generale".

 

Interviste:

Lanfranco Venturoni Capogruppo in Regione Abruzzo Pdl
Lorenzo Sospiri consigliere regionale Pdl
Nazario Pagano Presidente Consiglio regionale
Giampiero Riccardo Coord. Regionale Idv giovani

 

Tra poco online il video completo

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore