Ledda confermato presidente di Confcooperative Teramo

sabato 10 marzo 2012, 21:14

Giampiero Ledda è stato confermato alla presidenza di Confcooperative Teramo per i prossimi 4 anni. Lo ha deciso l’assemblea delle oltre 100 coop aderenti all’Associazione che ha anche eletto i 21 componenti del direttivo che lo affiancheranno nella guida. Ledda, commercialista di 41 anni, è anche il presidente di Confocooperative Abruzzo. “Il percorso di crescita della cooperazione teramana di questi anni si è legato in modo imprescindibile al percorso fatto su base regionale, dove era necessario costruire un sistema strutturale adeguato per lo sviluppo delle cooperative – ha detto Ledda nella sua relazione -. Si apre cosi con questo mandato una nuova fase di attività che, facendo leva anche sugli strumenti ora a disposizione, focalizzerà la propria attenzione sulle azioni di sostegno allo sviluppo, al consolidamento e all’innovazione delle imprese cooperative”. Tra gli obiettivi raggiunti dall’associazione si annoverano la costituzione del Polo d’Innovazione sociale e dell’Economia Civile, la recente approvazione della legge regionale di Promozione della cooperazione, la costituzione del Tavolo regionale di tutela delle cooperative sociali e dell’Ente bilaterale Coop Form Abruzzo. Confcooperative Teramo associa 124 cooperative, con oltre 2.000 tra soci e addetti, per un fatturato aggregato che supera i 200 milioni di euro. Si tratta di imprese che operano nei settori più diversi, dal sociale al turismo alla sanità, all’agricoltura, i servizi, l’abitazione, cultura e finanza. I lavori del congresso sono stati seguiti dal presidente e segretario eletti dall’assemblea, Giuseppe Del Cane e Gabriele Marcellini, insieme al delegato confederale Silvia Frezza.
Ecco i consiglieri eletti: Giuseppe Del Cane, Matteo Marchetti, Annalisa Del Cane, Nazzareno Di Buo’, Gabriele Del Cane, Gabriele Marcellini, Roberto Centorame, Emanuele Pierannunzi, Barbara Gambacorta, Sara Campanella, Giulia Di Nicola, Stefano Melozzi, Roberto Falo’, Leo Di Nicola, Piero Di Silvestre, Alejandro Bozzi, Aladino De Paulis, Erso Nori, Ercole Core, Gianni Mancini, Giampiero Ledda e Pierpaolo Falcone.
Cinque invece i componenti eletti nel collegio dei revisori dei conti: Giuseppina Fratacchione, Anna Cozzi, Alessandra Divisi (membri effettivi), Gianni Brugnoli e Valentina Divisi (supplenti).

Carlo Tassi

Compass è una società poco seria in quanto non...

mercoledì 28 novembre 2012, 09:47
Stefano

Si doveva fare una provincia unica, come in...

giovedì 22 novembre 2012, 09:19
aldo

non vi meritano

mercoledì 21 novembre 2012, 11:56
Gaetano La Cioppa

La Provincia di Chieti "merita" e ha tutti i...

domenica 18 novembre 2012, 19:18
La strina

Meno male che il comunicato è del "Circolo...

giovedì 15 novembre 2012, 16:39
Imparziale

Ma perché in questo dannato paese tutti hanno...

giovedì 15 novembre 2012, 15:37
Ultima scossa:
  • Zona: Monti_della_Laga
  • data: 2014/10/24
  • ora: 04:29:09
  • Magnitudo: 2.7
  • lat: 42.6173
  • lon: 13.4777
  • prof: 18.9 Km.
Dettaglio »
Iscriviti alla newsletter