Legalità: Prosegue Rassegna A L'Aquila. Mercoledì dalle ore 17.00, presso l'Auditorium "E. Sericchi"

15 Settembre 2015   13:02  

Domani, a partire dalle ore 17.00, presso l'Auditorium "E. Sericchi", in programma il secondo appuntamento della rassegna organizzata dall'Istituto Cinematografico dell'Aquila "La Lanterna Magica" e dalla Bper Banca con la presenza della Sovrintendenza Belle Arti e Paesaggio dell'Abruzzo.

L'iniziativa culturale per tutto il mese di settembre, prevede incontri e proiezioni sul tema della legalita'.

Il pubblico presente potra' assistere alla proiezione del film "I nostri ragazzi" di Ivano De Matteo (Italia, 2014).

Presentato lo scorso anno al Festival di Venezia all'interno della Giornata degli Autori e liberamente ispirato al romanzo La cena di Herman Koch, il lungometraggio tenta di indagare sui mille aspetti presenti nelle famiglie di oggi e sulle numerose devianze e contraddizioni all'interno di esse.

Come di consueto, per una maggiore comprensione del tema trattato, il programma oltre alla visione del film, offre ulteriori spunti di riflessione con importanti ospiti istituzionali e del mondo della cultura.

Al termine della proiezione, interventi a cura del Sostituto Procuratore presso il Tribunale dei Minorenni dell'Aquila, Antonio Altobelli e con Vittorio Sconci, psichiatra. La rassegna e' a ingresso libero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore