Legge Bavaglio retromarcia della maggioranza, accolte osservazioni del centrodestra

25 Settembre 2015   08:57  

“Il centrosinistra fa una clamorosa retromarcia sulla norma “bavaglio” e accoglie tutte le osservazioni di Forza Italia e del centrodestra che sono riusciti a far comprendere le proprie ragioni in difesa della Costituzione, dello Statuto regionale e del Regolamento.

Si è giunti a un punto di incontro tra maggioranza e centrodestra che ha prodotto una significativa modifica del regolamento che fosse davvero equilibrata e sensata e che torna quindi all'esame della Giunta per il Regolamento”. E’ quanto dichiarano in una nota i Consiglieri regionali di Forza Italia e Abruzzo Futuro.  

“Al termine di una riflessione approfondita con i colleghi di centrosinistra  - spiegano i Consiglieri del centrodestra - è stato riscritto un testo completamente modificativo rispetto al sub emendamento iniziale proposto da Camillo D’Alessandro.

Questo a dimostrazione del grande spirito di responsabilità di Forza Italia e Abruzzo Futuro e dei suoi Consiglieri che da buoni amministratori, con determinazione, hanno difeso quei principi di democrazia che sono le fondamenta dell’Assemblea legislativa regionale.

Il nostro obiettivo era garantire la dignità di tutte le forze politiche presenti in Aula, nel pieno rispetto dei cittadini abruzzesi e possiamo affermare di esserci pienamente riusciti. Quella di oggi è una grande vittoria non solo di Forza Italia e del centrodestra ma della Regione Abruzzo”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore