Legge Merlin, raccolta firme in Abruzzo per sua abolizione

15 Maggio 2015   09:29  

Sabato 16 e domenica 17 maggio anche in sei citta' abruzzesi sara' possibile firmare dalle ore 15 alle ore 20 per l'indizione del referendum che chiede l'abrogazione della legge n. 75 del 20 febbraio 1958, meglio nota come Legge Merlin, che aboli' le cosiddette case chiuse, i controlli sanitari sulle prostitute e causo' la prostituzione di strada.

L'iniziativa nazionale, che vede impegnato il movimento "Noi con Salvini" - si legge in una nota stampa - consentira' di regolare, tassare e controllare la prostituzione al fine di tutelare la salute pubblica e combattere il degrado.

Si stima che il gettito fiscale derivante dalla tassazione della prostituzione sia di circa 4 miliardi di euro all'anno. Abrogare la Legge Merlin - prosegue la nota significa anche contrastare la criminalita' organizzata, lo sfruttamento della prostituzione e portare ordine e sicurezza nelle nostre citta'.

Ecco dove sono stati allestiti i banchetti e gazebo per la raccolta firme in Abruzzo: Vasto, Piazza Diomede (sabato); Vasto Marina: Piazza Rodi (domenica); Roseto degli Abruzzi: lungomare centrale (fronte lido la lucciola); Silvi Marina: Piazza Iris; Pescara: Piazza della Repubblica; Francavilla al Mare: Piazza S. Alfonso; Avezzano: Piazza Risorgimento; Chieti: Corso Marrucino (caffe' Vittoria); Chieti Scalo: Piazza G.Marconi. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore