Legge elettorale: Gazebo PDL per ritorno alle preferenze

05 Settembre 2012   14:45  

Questa mattina a Pescara il senatore Fabrizio Di Stefano (PdL) ha presentato alla stampa la campagna di raccolta firme finalizzata a richiedere al Parlamento la modifica dell'attuale norma elettorale e consentire agli elettori la scelta diretta con la preferenza dei propri rappresentanti in Parlamento.

Alla presenza di numerosi consiglieri regionali tra i quali , Lorenzo Sospiri, Federica Chiavaroli, Gigi De Fanis, Antonio Prospero, Emilio Nasuti, Alessandra Petri, Nicoletta Veri', Emilio Iampieri e del Vice Coordinatore Provinciale del PdL, Daniele D'Amario, il Senatore ha illustrato l'iniziativa promossa dalla Fondazione Cantiere Abruzzo Italia, da lui presieduta.

"L'esigenza di raccordare i Parlamentari all'elettorato- ha detto Di Stefano- e' sempre piu' sentita in Italia. A mio avviso quella del ritorno al sistema elettorale delle preferenze e' il metodo migliore per ottenere tale risultato. In Senato- ha proseguito- e' gia' depositata una proposta a firma dei senatori Quagliariello e Gasparri, e sottoscritta anche da me, che prevede il ritorno alle preferenze con la possibilita' di sceglierne 3, di cui una di genere e con un premio di maggioranza del 15%. Abbiamo voluto percio' dare spazio a questa iniziativa attraverso la Fondazione Cantiere Abruzzo-Italia perche' riteniamo che cosi' facendo anche i cittadini che condividono questo sistema elettorale di selezione della classe politica seppur non votando per il Popolo della Liberta', possano ugualmente sottoscrivere la petizione".

La mobilitazione avverra' nei giorni di sabato 8 e domenica 9 settembre con le seguenti modalita':

PESCARA, PIAZZA SALOTTO, SABATO E DOMENICA 10-13 / 16-20

MONTESILVANO LUNGOMARE SABATO E DOMENICA 10-13

CHIETI PIAZZA VICO SABATO 10-20

VASTO DOMENICA MATTINA

VASTO MARINA SABATO MATTINA

LANCIANO ATESSA FRANCAVILLA AVEZZANO SAN SALVO ORTONA VAL DI SANGRO (BAR "Gemelli").


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore