Legge per la ricostruzione,Pezzopane: "Stasera incontro con Legnini e parlamentari abruzzesi

16 Luglio 2014   11:52  

“Sono numerosi i contributi di idee e le proposte che mi sono pervenuti in questi giorni sulle priorità da inserire nel nuovo provvedimento legislativo, che il governo dovrà adottare per la ricostruzione dell’Aquila e del cratere”.

Lo dichiara la senatrice PD Stefania Pezzopane.

“Mi sono giunti spunti interessanti dal Comune dell’Aquila e da alcuni sindaci del cratere, dagli uffici per la ricostruzione, dalle associazioni di categoria, dagli ordini professionali e dalle associazioni produttive.

Sono tre i punti cardine che emergono da queste proposte e che il nuovo provvedimento dovrà contenere: flusso costante di risorse; regole più rigorose per la ricostruzione privata, in particolare per i subappalti per evitare infiltrazioni malavitose e regole più funzionali per la riorganizzazione della governance.

Già nella riunione che questa sera avrò insieme al sottosegretario Legnini con tutti i parlamentari abruzzesi, illustrerò le proposte e i punti chiave del provvedimento.

Valuteremo anche se alcune di queste, ritenute più urgenti, possono essere subito inserite nel cosiddetto DL sblocca cantieri” .


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore