Legge regionale Balneari impugnata dal Governo, clima d'incertezza per imprenditori

06 Luglio 2017   12:41  

“Come purtroppo prevedibile, e da noi previsto, il Governo Gentiloni ha impugnato, con delibera del Consiglio dei Ministri del 28 giugno 2017, la Legge regionale numero 30 del 27 aprile 2017, che sanciva il principio del legittimo affidamento per il rilascio della concessioni degli stabilimenti balneari.

Ciò lascia in un clima di incertezza tanti piccoli e medi imprenditori abruzzesi che non procederanno con gli investimenti con conseguenti effetti negativi sulla qualità dell’offerta turistica”. Lo hanno dichiarato i consiglieri regionali di Forza Italia Lorenzo Sospiri, Capogruppo, e Mauro Di Dalmazio, ufficializzando il provvedimento governativo.

“L’impugnativa – hanno proseguito i consiglieri Sospiri e Di Dalmazio – era stata da noi ampiamente prevista, ma nonostante questo, abbiamo comunque sottoscritto la Legge per un sentimento di unità sul tema, e abbiamo a tal fine momentaneamente accantonato la nostra proposta di Legge sull’argomento che, a nostro avviso, era più funzionale e presentava meno criticità sotto questo profilo.

Ora attendiamo lumi dal Governo regionale che dovrà o costituirsi in giudizio per difendere la Legge o, ritenendo presumibile la bocciatura della stessa, convergere sulla nostra proposta”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore