"Leggere senza fine", a Teramo un seminario per sviluppare l'amore per la lettura

09 Maggio 2016   09:49  

Appuntamento l'11 maggio, alle ore 17, nella sala polifunzionale della Provincia di Teramo con "Leggere senza fine", seminario promosso dall'Istituto comprensivo "Montorio-Crognaleto" e dalla Biblioteca provinciale Delfico di Teramo.

L'incontro, promosso nell'ambito del progetto nazionale "Nati per leggere" e della Campagna "Il Maggio dei Libri 2016", si propone di affrontare con genitori, insegnanti ed educatori il ruolo della scuola, delle biblioteche e della famiglia per sviluppare l'amore per la lettura fin dalla piu' tenera eta'. Interverranno all'incontro il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, la dirigente scolastica dell'I.C. "Montorio Crognaleto" - tra l'altro referente del progetto NpL per l'Unita' territoriale Montorio-Teramo-Castelnuovo - Eleonora Magno, e la responsabile della Biblioteca Delfico, Nadia Di Luzio.

Il direttore della Biblioteca comunale di Ortona e presidente dell'Associazione Italiana Biblioteche Abruzzo, Tito Vezio Viola, parlera', inoltre, di "Editoria da 0 a 6 anni attraverso la voce dell'adulto".

Nel corso del seminario saranno presentati i criteri di qualita' che devono improntare la letteratura per la prima infanzia e la lettura come strategia di acquisizione di competenze nei processi di istruzione di recente definiti dalla nuova Riforma della scuola.

Su richiesta, verra' rilasciato un attestato di partecipazione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore