Il #Leicester Di #Ranieri In Versione #GuerreStellari, Impazza Sul Web! @LCFC #havingaparty

La Favola Del Tecnico Romano scatena i Social

04 Maggio 2016   10:55  

E' Ranieri il re d'Inghilterra e il suo Leicester campione.

"Se avessi vinto questo all'inizio della mia carriera, forse avrei potuto dimenticarlo. Ma ora sono vecchio e posso ricordarlo"

Sono state le prime dichiarazioni di Ranieri a Sky News, dopo il trionfo, con il solito sorriso e una nota esistenziale.

"Sono felice - ripete - per i tifosi, il presidente, tutta la comunità di Leicester". "Non so - aggiunge - quale sia il nostro segreto: i giocatori hanno dato cuore e anima. E' il modo in cui giocano. Ora andiamo avanti.

Vogliamo migliorare, e molto".

Ed il premier Matteo Renzi a Rtl, annuncia :

"Proporrò a Matterella un'onorificenza per Claudio Ranieri perché bisogna omaggiare un grande italiano che dimostra che bisogna crederci sempre".

Anche Josè Mourinho ha voluto congratularsi oggi con Claudio Ranieri, con cui in passato non ha mancato di 'appiccicarsi', che ha portato il 'piccolo' Leicester alla storica vittoria in Premier League.

"Ho perso il titolo a vantaggio di Claudio Ranieri ed è con grande emozione che vivo questo momento magico della sua carriera", le parole dello 'Special One' affidate a un comunicato.

"Voglio congratularmi con tutti coloro che fanno parte del Leicester: giocatori, staff, proprietari e tifosi".

Dopo la diatriba tra i due quando Mourinho era seduto sulla panchina dell'Inter e Ranieri su quella della Juventus, etichettato dal portoghese come "un 70enne che ha vinto solo una piccola coppa e troppo vecchio per cambiare mentalità", i due si erano chiariti e più di una volta negli ultimi mesi l'ex tecnico del Chelsea aveva detto di tifare per lui:

"meriterebbe il premio di miglior allenatore di metà stagione".

E con l'inaspettata scalata verso la vittoria arrivano anche sul web le parodie.

Il miracolo Leicester sta facendo letteralmente impazzire non soltanto i tifosi delle Foxes, ma tutti gli appassionati inglesi.

Sul web si passa da 'Sorry' di Justin Bieber:

Alla divertentissima parodia del video di “Bittersweet simphony” dei Verve, interpretato da un Claudio Ranieri che spazza via tutti i grandi della Premier League:

Fino ad arrivare al 'Leicester-Star Wars'.

Nel video parodia che circola sul Web, Ranieri è Han Solo, a Mourinho è stato affidato il ruolo della principessa Leila, mentre la rivelazione Maherz veste i panni di D-3BO.


Galleria Immagini

Parodia 'Leicester-Star Wars'
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore