Lelio De Santis è il nuovo segretario regionale dell’Idv Abruzzo

23 Marzo 2015   12:05  

Lelio De Santis, assessore comunale aquilano, è stato eletto all’unanimità degli iscritti, segretario regionale dell’idv dell’Abruzzo.

“Idv è essenziale nella democrazia italiana e abruzzese, oggi ancor più di ieri”.

Così De santis nella relazione d’apertura del congresso che si è tenuto in una sala stracolma di un albergo aquilano.

“Il quadro complessivo di malcostume e di corruzione – continua De Santis- è aumentato e una presenza del nostro partito è decisiva per combattere questi fenomeni che danneggiano l’economia.In Abruzzo siamo una presenza significativa nel centrosinistra ma vogliamo che sia una presenza plurale e che consenta dei distinguo. Noi vogliamo essere il partito della concretezza e siamo quello della legalità, che tutela i deboli. E’ la prima volta che il congresso si svolge a l’Aquila ed è un segnale ulteriore di vicinanza del segretario nazionale Ignazio Messina e di tutto il partito ai problemi degli abruzzesi, degli aquilani, incoraggiando la ricostruzione non solo materiale ma anche e soprattutto del tessuto sociale ed economico, nel rispetto della legalità richiamando, anche con azioni istituzionali, l’attenzione del Governo nazionale”.

Messina interviene inviando un saluto ai presenti dicendo loro che “l’Italia dei Valori costruisce ponti che saranno in grado di spiegare con chiarezza, a tutti i nostri interlocutori, compagni di viaggio ed avversari, che IDV è in grado di coniugare, come e più di prima, l’insieme dei suoi inalienabili valori con un’azione di presenza nel territorio e attenta ai bisogni della gente, per cambiare il Paese”. E’ intervenuto anche Lucrezio Paolini, vicepresidente del Consiglio Regionale che offre la disponibilità alla nuova segreteria di collaborare al progetto dell’Idv che garantisce solidarietà, equità, lavoro e garanzie per i più deboli”. E’ stato eletto anche il segretario regionale dei giovani, Vittorio Iovannitti. Hanno portato il saluto il segretario regionale del Pd, di Sel, Abruzzo Civico e Cgil. Luciano Pisanello, commissario uscente e membro della segreteria nazionale esprime soddisfazione per il lavoro fatto in questi mesi insieme agli iscritti: “Idv – dice- è un partito del dialogo, della comprensione e del progetto”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore