Leonardo Pieraccioni 150 euro di parcheggio pubblico a Firenze

23 Gennaio 2014   15:50  

Leonardo Pieraccioni è incappato nella "multa" salatissima della Firenze Parcheggi che impone il pagamento di tre giorni di sosta se si perde il tagliando.

Il comico toscano nel suo profilo facebook inizia una "mini-crociata" contro la società pubblica che gestisce alcuni parcheggi del capoluogo toscano e che ha affisso un cartello molto chiaro all'ingresso ed all'uscita del parcheggio: “la perdita del ticket comporta 150 euro di ammenda”.

Oggi sono rientrato per sei giorni in questa multa che la Firenze Parcheggi applica. Spesso metto la macchina in un suo parcheggio, saluto il parcheggiatore che per ovvie ragioni mi conosce e poi rientro, questo per dire che sanno che non potrei mai essere uno che lascia la macchina per due settimane e poi paga tre giorni e basta. Andiamo avanti, oggi perdo il biglietto, ho chiesto se avevano un sistema per rilevare l’entrata “’uncè lè telecamere son solo per la polizia”, ok, ho chiesto se potevo allora pagare solo un giorno intero, è difficile pensare che avessi parcheggiato li il giorno prima, no? “’un si pole, bisogna pagare, anche certi pensionati che perdono i’ bigliettino manca poco che si mettono a piangere”. Ci credo, cara FIRENZE PARCHEGGI AMATA, e così ho pagato 150 euro, felice comunque di contribuire ad un isola felice, fatta di pulizia e allegria; stasera mi unirò in pensiero al coro di quei pensionati e vi ricorderemo con tanto affetto in qualche nostra preghierina, cara FIRENZE PARCHEGGI AMATA.

Il presidente della Fipark (Firenze Parcheggi) ha prontamente risposto al comico che non si tratta di un'ammenda, ma “del pagamento della tariffa equivalente a tre giorni di sosta” e che questo metodo è stato necessario per contrastare i furbetti.

Se prima a chi smarriva il biglietto facevamo pagare due giorni di sosta, adesso siamo saliti a tre. Questo per contrastare i furbetti.

Ma Pieraccioni ha volgia di vederci chiaro e promette di approfondire la questione

Mi sto informando, così capiamo una volta per tutte e per tutti se questa ammenda alla Firenze Parcheggi va pagata oppure no.

Ovviamente anche lui ha dovuto pagare i tre giorni pieni!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore