Lettera Congiunta degli Ordini Professionali, in merito alla giornata del 06 Aprile.

04 Aprile 2014   10:58  

Il 6 aprile 2009 è per noi una data incancellabile dalla nostra vita, dai nostri cuori, dalla nostra memoria; una data che ha significato un cambiamento radicale della nostra società, della nostra coscienza, del nostro essere...

Ancora molti sono i disagi umani, sociali, di vita quotidiana e lavorativa ai quali siamo sottoposti anche con doppia responsabilità: di uomini prima di tutto e di responsabili professionali poi, oltre che interpreti delle esigenze e delle necessità della collettività che ha riposto in noi la propria fiducia, che non mancheremo di soddisfare ed appagare.

Tanto abbiamo dato e molto daremo ancora, noi Professionisti, per contribuire al recupero delle nostre città, del nostro territorio, della nostra identità sociale, del nostro essere cittadini.

Un grande lavoro, costante e certosino gli Ordini e Collegi hanno svolto in questi cinque anni e seguiteranno a svolgere nel futuro, sempre con grande unione, rispetto, fiducia e collaborazione tra gli stessi;

Con forza propositiva Ordini e Collegi hanno dato e seguiteranno a dare supporto alle Amministrazioni delegate alla ricostruzione del nostro Territorio;

E' con la formazione professionale continua cui i professionisti si sottopongono, che ci si impegna nell'azione di ricostruzione, con la conoscenza del diritto e dell'innovazione tecnologica.

In particolare è con l' ONESTA' e la PROFESSIONALITA' che contraddistinguono le Istituzioni Professionali Aquilane , che si potrà progettare un territorio sano, sicuro e vivibile da lasciare alle generazioni future.

Tante cose avremmo potuto organizzare insieme in questa data particolare; è sembrato più sinceramente utile lasciare che ognuno di noi possa viverla nella riflessione e nel pensiero, verso ciò che era ma che, con forza unica e volontà di tutti, tornerà ad essere.

 



 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore