Leucemia, raggiunto obiettivo 600mila dollari per Lorenzo

29 Luglio 2014   10:03  

Lorenzo, e i tantissimi amici che hanno partecipato alla partita piu' importante della sua vita, hanno fatto gol. La famiglia di Lorenzo Costantini, il giovane calciatore di Lanciano colpito da una rara forma di leucemia, ha annunciato con un comunicato ufficiale sul sito della Onlus www.lorenzofacciungoal.com il raggiungimento della quota di 600mila dollari (circa 450mila euro) necessaria ad accedere alle cure sperimentali dell'universita' della Pennsylvania, negli Stati Uniti.

"La famiglia Costantini, nel ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito al raggiungimento dell'obiettivo dei 600.000 dollari, necessari per consentire le cure di Lorenzo, comunica che l'importo previsto e' stato raggiunto e successivamente la famiglia ne dara' dettagliatamente conto", si legge nel comunicato.

 "Non volendo approfittare della infinita bonta' e solidarieta' dimostrata da tutti", la famiglia del giovane comunica che "la raccolta e' da ritenersi conclusa". La gara di solidarieta' era partita lunedi' 14 luglio dopo l'appello pubblico della famiglia: le donazioni sono arrivate da tutta Italia, e non solo.

Hanno aderito campioni dello sport come Ibrahimovic, Verratti e Roberto Mancini, il capitano della nazionale di Basket Gigi Datome, il coach dell ItalVolley Mauro Berruto, la nazionale femminile di Basket, la nuotatrice Federica Pellegrini, intere squadre di calcio come l'Avellino, volti noti dello spettacolo e della tv come Fiorella Mannoia, Fiorello e Ivan Zazzaroni.

"Chiunque intenda ancora contribuire, per consentire alla Onlus di sostenere le spese di viaggio e di soggiorno sia della famiglia che di Lorenzo per l' intera durata della convalescenza negli Stati Uniti, puo' farlo liberamente, mediante versamenti bancari o paypal", continua il comunicato della famiglia Costantini. "Informiamo, inoltre, che nel caso dovessero esserci eccedenze di fondi la Onlus provvedera' tempestivamente a devolvere tale importo ad altra persona bisognosa di cure o in beneficenza ad altra Onlus.

Le raccolte di fondi con salvadanai non sono piu' necessarie, si invita pertanto a rimuoverle e a non organizzare eventi per altre raccolte fondi a favore della Onlus, salvo autorizzazione scritta da parte della Onlus stessa Lorenzofacciungoal", sottolinea la famiglia di Lorenzo.

"Tutte le persone che da ogni parte hanno condiviso le nostre ansie e che con grandi gesti di generosita' rendono oggi possibile il viaggio di Lorenzo verso la guarigione - conclude il comunicato della famiglia Costantini - costituiscono la grande famiglia della solidarieta' che non si esaurira' con la nostra vicenda, che siamo convinti avra' una felice conclusione, ma continuera' ad operare nel tempo affinche' nessuno sia mai lasciato solo nel momento della difficolta': e' la nostra promessa, mentre abbracciamo tutti con infinita gratitudine".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore