Levi's e Google per il Jeans del Futuro, Nasce Project Jacquard

05 Giugno 2015   10:02  

Facciamo "quasi" di tutto per apparire al meglio, in splendida forma e con una linea perfetta. E' una necessità che si scatena soprattutto in estate o quando la bilancia ci segnala che stiamo esagerando!

La vera svolta è Project Jacquard, un jeans che ci farà dimenticare l'odiata bilancia perchè ci segnala direttamente quando stiamo ingrassando.

Nasce dall'idea di due colossi Google e Levi's che hanno studiato nel campo della wearable technology, ossia tecnologia indossabile, molto in voga ultimamente.

Tecnicamente il jeans viene tessuto con dei sensori di cui non si avverte assolutamente la presenza, che interagiscono con lo smartphon per segnalare l'aumento di peso.

Avverte quindi di fare un po' di esercizio fisico o di promozioni in corso in alcune palestre. Il jeans sarebbe già in produzione.

“Sarà un’opportunità – ha detto Dillinger al sito WWD - per sviluppare nuove forme e applicazioni a cui non abbiamo ancora pensato. Il potenziale è dato dal fatto che gli input provengono dai gesti: incrociare le gambe, colpire qualcosa, sollevare dei pesi”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore