Liberato Modesto di Girolamo, l'ingegnere abruzzese rapito in Nigeria

02 Giugno 2012   09:39  

Modesto Di Girolamo, l’ingegnere italiano rapito in Nigeria, è stato liberato. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Giulio Terzi, esprimendo la sua «grande soddisfazione» per l’esito positivo della vicenda. Di Girolamo, aquilano, è dipendente della società edile Borini&Prono di Torino.

Secondo quanto si è appreso, i familiari di Modesto Di Girolamo sono stati subito avvertiti della liberazione dall’Unità di crisi che ha costantemente seguito in questi giorni la vicenda del rapimento.

Il ministro Terzi ha sottolineato la «massima collaborazione» delle autorità nigeriane nella liberazione dell’ingegnere di Girolamo. Il titolare della Farnesina ha avuto colloqui telefonici ieri con il suo collega nigeriano e oggi con il vicepresidente.

Terzi ha inoltre sottolineato «l’intensa attività» di tutti gli apparati dello Stato coinvolti nella liberazione di Modesto Di Girolamo a cominciare dall’Unità di crisi della Farnesina.

 "Ho preso io la telefonata. Non era il ministro ma un funzionario della Farnesina. Siamo contenti, abbiamo sempre avuto grande fiducia nel Governo italiano, abbiamo fin dall'inizio seguito le indicazioni che ci provenivano". Lo ha detto Oriana Di Girolamo, figlia del tecnico specializzato di Rocca di Cambio (L'Aquila), Modesto Di Girolamo.

"Ho il cuore che mi batte all'impazzata - ha aggiunto - non riesco nemmeno a parlare, mi scusi la devo lasciare devo avvertire gli altri parenti. Ringrazio Dio che ci ha fatto questa grazia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore