#Lilt: a L'Aquila il contest "Disegna la prevenzione". Prenota la visita senologica gratuita

Il 1^ ottobre, dalle ore 15:30, nel centro sportivo Verdeaqua

29 Settembre 2016   11:40  

Si chiama "Disegna la prevenzione" il contest dedicato all'incontro tra il mondo della disabilita' e quello della prevenzione che dara' forma al nuovo logo della Lilt Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

E' in programma sabato primo ottobre, dalle ore 15:30, presso il centro sportivo Verdeaqua dell'Aquila, l'evento promosso dalla Lilt del capoluogo e la cooperativa sociale Verdeaqua Smile in collaborazione con il team di Special Olympics dell'Aquila.

I giovani atleti diversamente abili del gruppo Special Olympics saranno i protagonisti della festa nel corso della quale verra' scelto il disegno piu' caratteristico che diventera' ufficialmente il logo Lilt L'Aquila per l'anno 2017.

L'evento e' anche l'occasione per dare il via alla campagna Nastro Rosa della Lilt nazionale.

Una campagna di prevenzione delle patologie tumorali che parla ad ogni donna, giovane e meno giovane, che abbia affrontato la patologia tumorale o che sia sana, abbiente e non abbiente, di ogni etnia. Nel corso del mese di ottobre presso l'ambulatorio della Lilt si potranno effettuare visite ginecologiche e senologiche gratuite.

Per maggiori informazioni e dettagli sullo svolgimento della Campagna Nastro Rosa e per la prenotazione delle visite senologiche gratuite, si può contattare l'ambulatorio Lilt dell'Aquila al numero 0862 580566.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore