Lionel #Messi Di Nuovo Nei Guai: Soldi In Paradisi Fiscali ...Altro Che Intento Benefico!

27 Gennaio 2015   19:17  

Le partite, con intento benefico, giocate da 'Messi ed i suoi amici' contro il resto del mondo, disputatesi in quattro Paesi del continente americano nelle estati del 2012 e 2013, avrebbero avuto ben altre finalita'.

Ovvero, nascondere una rete di aziende e di trasferimenti di capitali verso paradisi fiscali come Curacao (sud-est dei Caraibi) ed Hong Kong (Cina).

E' il risultato delle indagini svolte dall'Unita' operativa centrale (Uco) della Guardia Civile che metterebbe di nuovo dei guai Lionel Messi, gia' finito in passato nel mirino della giustizia spagnola con l'accusa di presunta frode fiscale per la mancata dichiarazione, negli esercizi fiscali del 2007, 2008 e 2009, degli introiti ricevuti dallo sfruttamento della propria immagine.

A mettere nei guai la stella del Barcellona sarebbe stato l'impresario argentino Guillermo Marin, che ha rappresentato 'la Pulce' in questi eventi.

L'uomo sarebbe caduto in gravi contraddizioni nelle dichiarazioni rese lo scorso giugno a Madrid alla Guardia Civil, che indaga su presunti reati fiscali legati a questi incontri, negando prima qualunque compenso in denaro a Messi, ammettendo poi che alla fondazione del fuoriclasse argentino furono versati un totale di 300mila dollari (266mila euro), fino alla rivelazione choc di aver depositato, presso la First Caribbean International Bank di Curacao una non precisata cifra di denaro.

Marin non ha voluto specificare il nome dell'intestatario del conto, rendendosi in seguito irreperibile.

Gli investigatori hanno chiesto al Tribunale di Madrid, titolare dell'indagine, di inviare a Curacao una commissione che faccia luce sulla vicenda. Vicendadestinata a nuove puntate visto che, secondo quanto riporta El Pais, dei testimoni, coperti dall'anonimato, avrebbero parlato di ben quattro milioni di dollari ricevuti da Messi per disputare questi incontri benefici.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Un ottimo momento per approfittare dei saldi, con le nostre proposte, ispirate alla belissima Melissa Satta in uno dei suo selfie con outfit sportivo.

Abbiamo puntato su una scarpa alta, firmata PUMA che, diciamoci la verità, va benissimo anche sotto i jeans, in vendita presso la catena Scarpamondo. Non può mancare un top comodo e pantaloni sportivi da abbinare afelpe nere o colorate e giacche versatili.

   

   

   


Galleria Immagini

Lionel Messi
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore