Liris (FI): "In legge di stabilità zero euro per L'Aquila, vogliono la nostra morte"

18 Ottobre 2014   12:49  

 "Sulla Legge di Stabilità L'Aquila è completamente dimenticata, neanche citata, zero euro.
E' ufficiale: il Governo non tiene in minima considerazione il nostro territorio, scegliendo di lasciarlo morire. Si sta consumando un omicidio lento, silenzioso, disumano" questa la dura presa di posizione del Vicepresidente Regionale di Forza Italia e Capogruppo in Comune Guido Quintino Liris

"L'Italia ha dimenticato i suoi figli Aquilani: oggi, stando così le cose, per noi il futuro è una buia incognita. E' facilmente comprensibile, a questo punto, la mancata presenza di Renzi: che cosa dovrebbe venire a fare? A consolare dei poveri sfortunati colpiti dalla sventura di un evento sismico? Molto meglio andare in Emilia, molto meglio accontentare il "compagno" Vasco Errani, molto meglio sorridere ed abbracciare la Merckel, molto meglio fare sfilate finte e artificiose per l'Italia.

Qualcuno in passato parlava dell'Aquila come di un set cinematografico: mai come oggi sono d'accordo, si sta girando un film dell'orrore, le cui vittime sono i cittadini e le cittadine aquilane, del Cratere, le Associazioni di categoria, le forze produttive superstiti, le famiglie e i giovani rimasti dopo il sisma, animati e sostenuti solo da una sana fiducia e incosciente speranza nella rinascita del territorio." continua Liris "Renzi arriverà?

Da più di due anni e mezzo viene invitato: è andato ovunque, in Italia e nel mondo. Mai un momento per la nostra città. Caro Sindaco Cialente, cari Aquilani, consentiremo di qui in avanti passerelle di rappresentanti del Governo solo successivamente allo stanziamento di fondi certi e consistenti." ed ancora "Dove sono i parlamentari abruzzesi di maggioranza? Cosa pensano? Cosa dicono?" conclude Liris

"In quasi 40 miliardi di euro, neanche un euro o una citazione per L'Aquila; vengono stanziati 187 milioni in più per l'accoglienza dei rifugiati, 850 milioni in più per missioni all'esetero.... Vergognoso, nulla per i propri figli. Questo non è il mio Governo, questa non è la mia Italia!"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore