Liris e Piccinini: "Anche il sottosegretario Del Rio è nemico dell'Aquila! Ricostruzione più lontana

24 Febbraio 2014   16:53  

 "Non abbiamo dovuto aspettare neanche un giorno di vita del nuovo governo ed e' arrivata la prima notizia negativa per gli aquilani",
Cosi' il capogruppo al Comune dell'Aquila di Forza Italia Guido Quintino Liris e il rappresentante del gruppo misto Alessandro Piccinini.
"Il sottosegretario Del Rio, gia' indicato e invocato in citta' quale nuovo messia - questa la critica - ha chiaramente ribadito un secco no allo sforamento del 3% tra deficit e Pil.
Era una misura richiesta a gran voce dal territorio aquilano, che vedeva nel possibile sforamento una ricontrattazione dei parametri con l'Europa e possibilita' maggiori di finanziamento della Ricostruzione", continuano i consiglieri di opposizione. "Quella dello sforamento era una battaglia di tutto un territorio, di tutta una citta', L'Aquila, e di tutto il consiglio comunale.

Parte veramente male questo Governo. Speriamo che attraverso iniziative politiche e amministrative, la citta' dell'Aquila ed il Cratere riusciranno a trasmettere l'esigenza di questa misura, essenziale in particolar modo per una realta' come la nostra.
Sottoporremo al Consiglio comunale - annunciano Liris e Piccinini - un ordine del giorno perche' lo sforamento del 3% sia una priorita' che il governo nazionale portera' all'attenzione dei partners europei durante il semestre europeo.
Speriamo davvero che questo ordine del giorno venga sposato dall'intero Consiglio e dal sindaco: in caso contrario - concludono i due consiglieri comunali - non immaginiamo come questa amministrazione riuscira' a spiegare ai cittadini del centro storico e delle frazioni l'inattuabilita' del cronoprogramma e la dilazione a tempi indefiniti della ricostruzione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore