Liris, mense universitarie chiuse senza certezze per il futuro

28 Gennaio 2015   11:14  

 "Mentre si discute la Legge per L'Aquila, la popolazione studentesca aquilana viene dimenticata.

Quello che era stato paventato e' puntualmente avvenuto: oggi le mense universitarie sono chiuse e non ci sono certezze per il futuro.

I provvedimenti emergenziali e risolutivi di cui si vantano oggi Adsu e Regione sono insufficienti e denotano una poca conoscenza delle esigenze del mondo universitario".

Lo afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia al Comune dell'Aquila, Guido Quintino Liris.

"I giovani di Azione Universitaria e delle altre sigle studentesche . Ricorda - avevano da tempo lanciato l'allarme e chiesto chiarezza: oggi siamo all'amara constatazione che un diritto primario, quello dell'accesso alla mensa, e' precluso.

Segnali del genere continuano ad allontanare gli studenti dall'Aquila, a rendere la nostra citta' meno appetibile, a renderci piu' poveri: questa sarebbe la vocazione universitaria del nostro territorio? Qual e' stata la capacita' del Comune dell'Aquila di ascoltare e mediare l'esigenza dei propri ragazzi universitari?.

Cio' che e' accaduto - prosegue il capogruppo azzurro - dimostra quanto L'Aquila non sia centrale nell'agenda politica di D'Alfonso e della sinistra: cio' che e' successo per quanto riguarda le mense universitarie (chi vi parla e' stato per moltissimi anni rappresentante degli studenti) e' una dimostrazione unica a livello nazionale di incapacita', incoscienza e disorganizzazione.

Cio' che Forza Italia chiede e' l'immediata e definitiva soluzione del problema, non e' accettabile continuare ad andare avanti in termini di proroghe nella gestione di un servizio/diritto cosi' centrale come quello dell'accesso alla mensa.

La citta' dell'Aquila - conclude Liris - piu' di altre ha maturato una elevata sensibilita' nel riconoscere 'passerelle' e 'sceneggiate': la sinistra non continui ad approfittarsi della pazienza di questo nostro territorio".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore