Lite tra giovani a Pescara Vecchia finisce a colpi di mannaia, ferito gravemente 23enne

12 Febbraio 2017   16:31  

Un 23enne è stato aggredito in strada a Pescara con un'arma da taglio - una mannaia secondo la testimonianza degli amici - durante una discussione per questioni di viabilità.

Ora è ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale del capoluogo adriatico, dove è stato sottoposto a intervento chirurgico per le conseguenze di una profonda ferita ad un fianco.

Per ricostruire l'episodio indagano gli agenti della Squadra Mobile. Elementi potrebbero venire dall'esame delle immagini delle telecamere della zona.

Nel nosocomio, il giovane è giunto alle 4.30 di stamani, accompagnato da due amici che agli agenti hanno riferito che mentre percorrevano in auto la golena sud del fiume Pescara, per fare rientro a casa, sono rimasti coinvolti in una discussione per questioni di viabilità con un altro gruppo di quattro o cinque persone a piedi, una delle quali ha estratto, secondo i giovani, una mannaia, usata per colpire il loro amico. 

Operato subito dopo il suo arrivo in ospedale, il giovane, riferiscono fonti della Questura di Pescara, è ora in prognosi riservata nel reparto di chirurgia. La versione dell'aggressione fornita dai suoi due amici (entrambi abruzzesi, di 22 e 24 anni), viene al momento ritenuta credibile dalla Squadra Mobile, coordinata dal vice questore aggiunto Pierfrancesco Muriana.

La discussione degenerata descritta dai ragazzi è avvenuta in un'area usata per il parcheggio delle auto e da cui è possibile raggiungere facilmente la cosiddetta zona di 'Pescara Vecchia'.

I giovani coinvolti hanno detto di non conoscere le persone con cui hanno discusso.

Nelle prossime ore saranno visionate le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Il coordinamento delle indagini è del Pm Mirvana Di Serio. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore