Litiga e incendia la casa ad un uomo che muore tra le fiamme, agli arresti 26enne dell'aquilano

14 Agosto 2017   10:30  

La Squadra mobile di Rieti ha arrestato, con l'accusa di incendio doloso e omicidio, A.D.G. un 26enne originario dell'aquilano, ma da tempo residente a Rieti, che secondo gli inquirenti avrebbe provocato l'incendio che ieri, poco dopo le 21, ha completamente distrutto uno stabile nel quartiere di San Francesco causando la morte di Enrico Piva,un uomo di 67 anni.

Secondo le indagini svolte dalla polizia, il giovane con diversi precedenti, dopo una violenta lite, scaturita da futili motivi, sembra alcune frasi offensive della vittima verso la fidanzata dell'omicida, ha incendiato i mobili che si trovavano nell'appartamento del 67enne che, pur tentando di raggiungere i piani superiori della palazzina, ha perso i sensi ed è morto.

Dalle testimonianza, gli agenti della Mobile, guidati da Antonella Maiali, hanno individuato cinque persone, tra cui D.G. Soccorsa anche una donna che aveva inalato il fumo, senza conseguenze.

Per il giovane sono scattati gli e nel corso della notte è stato interrogato dalla pm di turno, Luana Bennetti, che ne ha disposto l'arresto ed è stato richiuso carcere di Rieti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore