Litiga per mancata precedenza ed estrae pistola,arrestato

20 Ottobre 2012   11:20  

 Discussione in strada per una mancata precedenza con tanto di pistola e minacce.
E' accaduto nella notte a Montesilvano (Pescara) dove i Carabinieri del Nucleo operativo radiomobile, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, hanno arrestato un 47enne del posto, A.S., per il reato di porto illegale di arma comune da sparo in luogo pubblico e minaccia aggravata.
Questi i fatti. L'uomo era alla guida della sua auto in compagnia di un amico che era al suo fianco, quando ha avuto un diverbio con un altro automobilista, un 58enne di Spoltore (Pescara) per motivi di precedenza nella circolazione stradale in via Adige.
Durante la discussione, mentre le auto erano parcheggiate una di fianco all'altra, A.S. ha impugnato improvvisamente una pistola e l'ha rivolta contro l'uomo di Spoltore per poi allontanarsi insieme all'amico.
Immediatamente la vittima ha contattato il 112 segnalando l'accaduto e indicando l'auto con cui i due si erano allontanati, una Fiat 600, nonche' la via di fuga, Corso Umberto.
Da parte dei militari sono scattate le ricerche del mezzo che si sono concluse poco dopo in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, sempre a Montesilvano, dove la Fiat 600 e' stata bloccata e gli occupanti perquisiti.
Nel corso del controllo, a bordo del veicolo e' stata rinvenuta una pistola cal.6,35 di fabbricazione tedesca, completa di caricatore contenente sei cartucce.
A quel punto i due uomini sono stati accompagnati in caserma ed e' emerso che la pistola e' intestata al nonno della moglie del conducente del veicolo. Al termine degli accertamenti, A.S. e' stato arrestato per il reato di porto illegale della pistola e per minaccia aggravata ed e' stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della direttissima. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore