"Lo dico al Tg", la rubrica di Umberto Braccili diventa libro e contribuisce a un sogno per disabili

18 Dicembre 2013   11:03  

Due date per la presentazione del libro di Umberto Braccili "Lo dico al Tg".

Braccili, storico giornalista della Rai, Tg Abruzzo, presenta nel libro le storie raccolte in tante puntate della sua rubrica "Lo dico al Tg R".

"Un libro- spiega Braccili- dalla parte del cittadino che evidenzia le ingiustizie, la burocrazia, le scelte, a volte sbagliate, della politica subite dalla gente normale. E' uno spaccato del momento dalla parte di chi, a volte, non ha voce per cercare di cambiare le cose".

Il libro sarà presentato a Teramo giovedì 19, presso la Sala San Carlo del Museo Archeologico in Via Delfico, ore 17.

Saranno presenti Massimo Pichini, presidente del CSV, don Igor della Caritas dfiocesana di Teramo, e l'autore Umberto Braccili.

Il giorno dopo, venerdì 20 il libro sarà presentato a L'Aquila, alle 18 presso la Casa del Volontariato in Via Saragat, con la partecipazione di Domenico Baiocchi, presidente CSV L'Aquila.

A Teramo modera l'incontro il collega del Tg R, Antimo Amore, a L'Aquila il giornalista Giustino Parisse.

Dalla vendita del libro né l'autore, né l'editore Ricerche&redazioni avrà benefici economici, tutto sarà devoluto: in parte, d'accordo con il Csv aquilano, ad una piccolissima, forse la più piccola, Onlus abruzzese. Si chiama Abilbyte ed è formata da tre ragazzi che si occupano di consulenza gratuita ai diversamente abili per gli ausili informatici.

Il sogno cui contribuisce Braccili e chiunque acquisti il suo libro è acquistare un costosissimo "puntatore oculare" utilissimo per chi ha handicap importanti. 

Barbara Bologna


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore