Locali Pescara, rimodulati gli orari: chiusura notturna posticipata alle 5

Apertura fino alle 3 per i locali serali

23 Marzo 2015   10:44  

Un importante provvedimento è stato preso nei giorni scorsi dall'amministrazione comunale di Pescara in merito ll'apertura notturna dei locali cittadini.

Una delibera di recente approvazione ha infatti stabilito che i locali della movida notturna potranno rimanere aperti fino alle 5 del mattino, vale a dire un'ora in più rispetto alla consuetudine sinora in vigore.

In alcuni giorni festivi (il 24, 25, 31 dicembre e 6 gennaio, il 14 febbraio per San Valentino, l'ultimo di Carnevale, il 15 agosto e il 31 ottobre), inoltre, sarà concessa la proroga di un'ulteriore ora in più, ossia la possibilità di restare aperti fino alle 6. In ogni caso, rimarrà invece immutata la morma che vieterà la vendita di alcoolici oltre le 3.

Immutate invece le disposizioni per i cosiddetti locali serali, vale a dire bar, piano bar e lounge bar, che potranno rimanere aperti fino alle 3 dal lunedì al venerdì e fino alle 4 il sabato, la domenica e nei prefestivi. Con alcune prescrizioni, tra cui l'utilizzo di videosorvegliana interna ed esterna e di una guardia giurata dipendente di un istituto di vigilanza.

Novità anche per gli esercizi di vendita al dettaglio, che non avranno più l'obbligo di rispettare l'orario di apertura fisso dalle 7 alle 22 (né la chiusura settimanale), e per le manifestazioni all'aperto, come sagre e feste in piazza, che dovranno terminare entro l'una di notte.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore