Lolli e Castricone, sulla reindustrializazione di Bussi a breve tavolo istituzionale

14 Gennaio 2016   16:15  

Il ministero dell'Ambiente convocherà a breve un tavolo istituzionale per ristabilire con chiarezza competenze e funzioni nell'ambito della vicenda sulla bonifica e la reindustrializazione aree SIN di Bussi.

A sollecitarlo, il Vice presidente della Giunta regionale, Giovanni Lolli e l'Onorevole Antonio Castricone che, questa mattina, hanno incontrato a Roma il nuovo direttore del ministero dell'Ambiente, Gaia Checcucci e la responsabile della divisione 'Bonifiche e Risanamento', Laura D'Aprile.

Lolli e Castricone hanno chiesto ed ottenuto che il Ministero svolga un'azione di impulso per accelerare la conclusione della vicenda e dare garanzie certe al territorio su un'auspicata e indispensabile reindustrializzazione del sito e sul processo di bonifica.

Le parti saranno convocate in un tavolo istituzionale nel giro di due o tre settimane.

Inoltre, per il 22 gennaio il Ministero ha fissato un incontro con il sindaco di Bussi e il Vice presidente Lolli per un confronto in cui chiarire la posizione del Comune stesso, finalizzata al rilancio dello sviluppo economico ed occupazionale dell'area di Bussi. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore