Londra, per Annalisa Minetti medaglia di bronzo alle Paralimpiadi

05 Settembre 2012   16:43  

Dopo aver vinto il Festival di Sanremo e aver partecipato a Miss Italia, la 35enne lombarda sale sul podio alle Paralimpiadi di Londra, nella categoria T12 per ipovedenti, stabilendo il record del mondo nei 1500 metri .

La medaglia d'oro è andata alla russa Elena Pautova, il bronzo alla spagnola Elena Congost.

Una grande scalata per Annalisa, da Sanremo alle piste di atletica, e ora arriva la vittoria anche delle Paralimpiadi.

L'azzurra ha corso a Londra sotto la guida di Andrea Giocondi, facendo segnare un tempo di 4:48.88 e registrando così il record del mondo nelle sua categoria T11 per non vedenti, accorpata in questa specialità olimpica alla T12.

E proprio a causa di quest'accorpamento - nonostante il record - l'azzurra si è aggiudicata solo il terzo posto.

«Provo un sentimento di orgoglio misto a rabbia per i risultati dei nostri atleti alle Paralimpiadi», dichiara l'assessore regionale allo Sport e Giovani della Lombardia, Luciana Ruffinelli che sottolinea di sentirsi «orgogliosa per la conferma di Federico Morlacchi, nuovo bronzo nei 400 stile libero, e per la tanto attesa consacrazione di Annalisa Minetti, splendida nel segnare il nuovo record del mondo sui 1500 metri».

La vittoria di Annalisa Minetti a Londra Rabbia per il suo bronzo: il terzo posto è «da imputare ai discutibili criteri di classificazione paralimpici e degli accorpamenti di categorie, ai quali si è piegato il Comitato Internazionale per poter approdare in televisione.

Annalisa Minetti, non vedente, ha infatti corso insieme ad atlete ipovedenti e per noi il suo bronzo luccica come l'oro».


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore