Look damascato per Chiara Biasi @chiarabiasi

29 Novembre 2013   15:00  

Torniamo ad un look più chic e sofististicato per la fashion blogger più famosa del web, Chiara Biasi, dopo gli outfit casual dei giorni scorsi. Oggi indossa un vestito JIJIL (€ 110,00) in felpa damascato, color bronzo con tasche e collo a ciambella, il tessuto ha un effetto lurex che gli dà un tocco sofisticato.
La linea perfetta della Biasi esalta questo modello asimmetrico: la gonna infatti è leggermente più lunga dietro, forma un piccolo "strascico" anche se la lunghezza sul davanti è a metà coscia. La fashion blogger sceglie degli stivali neri con due fibie ai lati senza tacco che sdrammatizzano il look; molto azzeccata la scelta della lunghezza degli stivali (fino alle ginocchia). A completare il tutto una pelliccia nera STORETS, rigorosamente finta, di qualche centimetro più corta della gonna.

 Il look nel suo complesso appare molto chic e ricercato, il vestito è abbastanza versatile, può essere sdrammatizzato o valorizzato a seconda degli accessori ed anche del make up. Personalmente, visto la fattezza del tessuto, lo farei diventare ancora più chic con un make up semplice ma d'effetto, incentrato sulle labbra: occhi luminosi con ombretto chiaro e satinato color champagne, con eyeliner nero; labbra rosse molto marcate, come questo, ispirato a  Marilyn  Monroe!

Non può mancare lo smalto che metterei rosso per richiamare le labbra e dare un tocco di colore. In quanto a coprenza e fluidità sono ottimi  ed economici, ad esempio, quelli di Bottega Verde (€ 3,99).  E il gioco è fatto!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore