Lorenzo Sospiri: "Pescara è già capoluogo Abruzzo, presenteremo emendamenti per fondi a sostegno

17 Novembre 2017   13:06  

Chiarezza sulla Nuova Pescara e sulla disputa del capoluogo di Regione. "Pescara è già il capoluogo di Regione. Lo è nella sostanza dei fatti, anche se non nella forma, dice Lorenzo Sospiri

È legittima certo la posizione di chi vive a L'Aquila e pensa che sia immutabile qualsiasi assetto istituzionale e chi invece a Pescara vedrà invece venir meno l'indipendenza di due grandi comuni, di cui uno, Montesilvano, è grande quanto L'Aquila, e che cesserà di esistere, creando un unico grande comune con oltre 200mila abitanti.

Allora è immaginabile che una grande città come Pescara sia anche il maggior polo di attrazione extra regionale, magari del medio Adriatico, e più grande di Ancona? Credo che sia così e quindi invece crediamo non sia poi il massimo dire alle persone che si recano a Pescara per servizi, dire poi di farsi un viaggio di un'ora e mezza per recarsi all'Aquila.

Ci vogliono norme non confuse, ma puntuali e precise che descrivano precisamente il ruolo delle due città, competenze e i finanziamenti a sostegno''.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore