Lotto zero, ci siamo: nel pomeriggio l'attesa apertura al traffico

Presenti il sindaco Brucchi, Chiodi e Gianni Letta

29 Ottobre 2013   12:21  

Tutto é pronto per un evento atteso da anni a Teramo, la sospirata inaugurazione del Lotto Zero tra Porta Romana e la Cona, i cui lavori sono partiti nell'ormai lontano ottobre del 1989.

Dopo 24 anni di modifiche e revisioni del progetto originario, ricorsi al Tar, traversie delle varie ditte appaltatrici che si sono succedute nella realizzazione dell'opera, il Lotto Zero verrà finalmente aperto al trafficoalle 17 di questo pomeriggio.

Si prevede, per l'occasione, una degna presenza di cittadini e curiosi, oltre che di numerose autorità cittadine e non solo, a cominciare dal sindaco Maurizio Brucchi, che farà da apripista al governatore ed ex primo cittadino Gianni Chiodi, all'assessore ai Trasporti Giandonato Morra ed all'ex sottosegretario alla presidenza del consiglio Gianni Letta, che nel 2011 tenne a battesimo il primo tratto dell'opera. In forse, invece, la partecipazione del ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi.

Il programma prevede in mattinata il taglio del nastro ed i discorsi di rito, che precederanno il buffet e la benedizione all'opera impartita da monsignor Seccia, mentre alle 15:30 un corteo di auto storiche, alla cui testa ci sarà lo stesso Brucchi, percorrerà per primo il tratto, che alle 17 verrà definitivamente aperto al traffico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore