Luciano D'Alfonso spaventa il PD e ribadisce, mio il compito di nominare e revocare la Giunta

Per oggi attesi i nomi degli assessori ed il vice

19 Giugno 2014   07:44  

Una semplice immagine sul suo gruppo facebook, di un semplice articolo dello Statuto Regionale al titolo III articolo 24 mette in ansia tutto il PD e la cosiddetta Giunta monocolore.

Ieri senza apparente motivo D'Alfonso ha fatto pubblicare sul social il passaggio statutario nel quale si definiscono i poteri e compiti del presidente eletto nei riguardi dell'Esecutivo regionale.

Il Presidente della Giunta (in questo caso proprio D'Alfonso) comunica al consiglio i membri dell'esecutivo nominando entro 15 giorni dalla nomina degli eletti assessori e vice presidente.

Fin qui tutto bene, ma nel passaggio successivo si dice che può revocare in qualsiasi momento questi incarichi dandone preventivo avviso al Consiglio.

Insomma la Giunta monocolore che bilancia la sua figura carismatica ci può anche stare... ma occhio che solo Luciano D'Alfonso è titolare dell'esecutivo, tutti gli altri sono suoi comprimari e se non lavorano come dice lui li potrà rimuovere come e quando vuole, anche se si trattasse del vice presidente (qualcuno ha detto Giovanni Lolli? .ndr).

Al Partito Democratico hanno recepito il messaggio ed attendono con pazienza, probabilmente entro oggi, i nomi degli assessori.

Inizia con un gioco di forza tutto interno alla maggioranza questa decima consiliatura.

 

 

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore