Luigi Fabiani: "Abruzzo24ore non dice le cose come stanno"

10 Agosto 2012   12:58  

Un giornalista, prima ancora che un qualsiasi cittadino, dovrebbe rispondere alla lettera firmata, raccontando tutto il contenzioso esistente con la Società che ha costruito e posato i binari, del costo necessario per "bonificare" questo scempio, della necessità di fare un riconoscimento di debiti fuori bilancio perché derivanti da precedenti gestioni amministrative del Comune, ecc. Ma i giornalisti, si sa, non ritengono parte del proprio mestiere dire le cose come stanno; preferiscono alimentare la bagarre.

 

(Luigi Fabiani su Facebook)

Caro Luigi,

so che sei un bravissimo amministratore, i risultati che hai portato all'ASM sono sotto gli occhi di tutti, la città è pulita, la differenziata estesa in tutto il comune funziona alla grande, i tuoi fornitori sono pagati con puntualità, la tua municipalizzata splende all'interno del panorama locale e nazionale.

Caro Presidente, è evidente che quel ruolo te lo sei ricavato per capacità, impegno, ogni giorno i tuoi impiegati narrano che sei il primo ad entrare e l'ultimo ad uscire dall'ufficio e che comunque anche quando non ci sei sei sempre presente e disponibile.

Un merito ce lo devi riconoscere, però: sappiamo anche stare zitti e "non dire le cose come stanno" quando è il caso: mai ci sogneremmo di dire che hai apostrofato con un epiteto poco signorile questo giornalista che, tra l'altro, stava parlando con una terza persona. Vedi, tante volte è meglio non dire le cose come stanno.

Caro Luigi Fabiani Presidente dell'ASM per meriti personali, e non per spartizione politica e partitica, ti stimo io personalmente e tutta la mia redazione vorrebbe che ti assomigliassi almeno un po'.

Anche sulla lettera da noi pubblicata hai ragione, non dovevamo alimentare la polemica, dovevamo negare al nostro lettore il sacrosanto diritto di dire la propria, dovevamo impedirgli di comparire sulle nostre pagine.

Scusaci umilmente, abbiamo sbagliato, ma sai... noi cronisti non diciamo mai il vero e spesso diciamo il contrario di ciò che pensiamo... ma il pensiero è libero!

Buon lavoro caro Presidente dell'ASM Luigi Fabiani

Luca Di Giacomantonio
direttore di Abruzzo24ore.tv 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore